La parata di Pinocchio

Questa meraviglia di parata non è stata prodotta da noi, bensì dalla compagnia del Granmastro Burattinaio.

In varie occasioni ci siamo ritrovati a prenderne parte, quindi alla fine abbiamo deciso di inserirla qua, tra le nostre Parade.

La parata di Pinocchio è composta dai personaggi chiave della favola : Pinocchio, la fatina, Mangiafuoco, il gatto e la volpe.

Il gatto e la volpe sono due musicisti che fermano i passanti proponendo loschi affari, gli vogliono vendere delle monete magiche che se sotterrate faranno fiorire un albero di monete o semplicemente cercando di spingere il malcapitato a sotterrare tutti i propri averi in un posto che solo loro conoscono. Insomma, due malattori. Andando in giro fermano chiunque cercando di proporre il miglior affare del momento.

Purtroppo per loro però gli spettatori raramente cadono nei loro tranelli e tutto finisce in un simpatico scherzo.

La fatina, sui trampoli, fa di tutto per andare a giro con Mangiafuoco, anch’esso sui trampoli, ma Pinocchio scappa, la chiama, la distrae in continuazione.

Fatina e Mangiafuoco cercano di educare il piccolo pezzo di legno per farlo diventare un bambino, ma il risutlato è disastroso, Pinocchio, con le sue gambette di legno, scapperà per ogni dove andando a giocare con tutti i bambini.

Insomma, Pinocchio che scappa dalla fatina, Mangiafuoco che rincorre la fatina e il gatto e la volpe che tentano di fare loschi affari. La parata di Pinocchio, Pinocchio, come non lo avete mai visto.

Per maggiori informazioni su questa parata, cercateci ai nostri contatti.

Può essere fatta anche in formazione ridotta, senza il gatto e la volpe, per quanto, perda decisamente una parte del suo fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.