Come si può creare un’animazione che funziona un solo giorno all’anno?
Certo che si può, perché a noi Hallowen ci piace un sacco e quindi ogni anno ci arrovelliamo il cervello per nuovi vestiti, nuovi scherzi e nuovi giochi paurosi.
L’animazione Dolcetto o Scherzetto è un’animazione itinerante, non può essere considerata una parata, perché di fatto non lo è, sono mostri che scherzano con il pubblico.
Ogni anno organizzare un’animazione per Halloween è un’impresa. Vestiti da mostro, lenti colorate, trucchi stupefacenti, si trovano tranquillamente a buon prezzo. Noi però ad ogni personaggio gli dedichiamo del tempo, che sia per andare su un teatro o per strada ad Halloween.
Per un lavoro di alcuni anni fa, creammo i Volturi. Un gruppo di vampiri tratti liberamente dal film Twilight.
Per un’altra animazione invece si crearono tre personaggio, una sorta di dottore della pesta futuribile, che uccide tutti e le sue due vittime, per sempre legate a lui.
Abbiamo partecipato a rappresentazioni teatrali dentro tunnel dell’horrore di ogni genere e abbiamo interpretato pazze che corrono per il paese decapitando bamboline.
Che dire, Halloween per noi è un gioco e un divertimento.
L’animazione dolcetto o scherzetto si adatta a qualsiasi situazione, che abbiate bisogno di attori per animare il vostro tunnel dell’orrore o che vogliate semplicemente dei personaggi con trampoli e non che si aggirano facendo scherzi alle persone che incontrano.
Se state organizzando una festa di Halloween non esitate a chiamarci, troveremo sicuramente tra i nostri abiti di repertorio, quello più adatto alla vostra festa e alle vostre necessità.
Sugli zombie ci stiamo organizzando!