Le animazioni itineranti de I Chicchi d’Uva sono dei veri e propri spettacoli. Vestiti unici, tutti realizzati completamente a mano e perfetti per ogni occasione.

Immancabili in un festivals, nelle feste di paese, notti bianche e per qualsiasi situazione dove i nostri attori si possano muovere tra il pubblico.

Ineguagliabili, sia che cerchiate una parata d’impatto visivo o un gruppo di giocolieri e attori che sappiano creare momenti di spettacolo.

Abbiamo una sezione speciale dedicata alle favole, a halloween e al Natale.

Animazioni e Spettacoli Itineranti

PARATA CHAPITEAU

Se anche tu hai vissuto la magia del circo, se ti sei rivisto in questa descrizione, se quelle righe e quella magia sono dentro il tuo cuore bambino, quello che stai cercando è la Parata Chapiteau.

Noi l’abbiamo creata proprio partendo da questo, dai nostri ricordi di bambini.

Trampolieri, monociclisti e giocolieri per farti entrare nella magia del circo.

CIRCUS RETRO’ PARADE

La Circus Retrò Parade è romantica, elegante, antica e fantasiosa. I colori che la contraddistinguono sono il rosso, il nero e l’ocra.

Uno dei suoi punti di forza sono l’attenzione ai particolari.

Merletti, gilet e papillon sono stati scelti con cura, come pure il velocipede e i vari strumenti di giocoleria.

Lolly&Pop velocipede

LOLLY & POP

Preparatevi a viaggiare indietro nel tempo, a quando i capelli delle donne erano impeccabili e i pois erano l’ultima parola della moda. L’animazione Lolly&Pop è un omaggio agli splendidi anni ’50, che ci riporta all’epoca d’oro dell’eleganza e dello stile senza tempo.

Il cuore pulsante di questa animazione è un autentico velocipede stile antico, un gioiello vintage che riporta indietro nel tempo. Quello che rende questo mezzo di locomozione veramente straordinario è la sua capacità di creare un incantevole scia di bolle di sapone al suo passaggio.

LA BALLERINA, IL BURATTINO e IL BAULE DEI GIOCATTOLI

La Ballerina è unica. Un personaggio completamente bilanciato, che non sembra essere sui trampoli, ma è il pubblico a tornare piccolo.

Questa è l’idea di questo personaggio che spesso balla da solo, ma molte volte si fa accompagnare anche dal soldatino di piombo e dal tamburino dando vita al vecchio baule dei giocattoli di quando eravamo bambini.

I suoi piedi sulle punte vi faranno innamorare.

PARATA DI PINOCCHIO

Che Pinocchio fosse un burattino di legno è un fatto noto, ma che fosse anche con le gambe lunghe è un particolare che spesso non viene raccontato!

Perché se è vero che le bugie hanno il naso lungo e le gambe corte, nella nostra storia hanno entrambe le cose.

Ed ecco che Pinocchio, sulle sue gambette di legno, scappa dal temibile mangiafuoco, che vuole portarlo nel suo piccolo teatro di marionette. Mangiafuoco però non si accontenta del giovane burattino e cercherà di portare con se’ tutti i bambini che incontra.

I CUGINI BOILER

Come descrivere i cogini Boiler? irriverenti, canzonatori, burloni e sicuramente musicisti.

I cugini Boiler camminano per le strade suonando perchè suonare è l’unica cosa che hanno sempre fatto in famiglia.

Ogni tanto si fermano per dedicare una canzone o raccontare una storia, oppure solamente per bere un sorso di vino.

La loro musica ha una sapore antico, infatti nel loro repertorio sono presenti canzoni come Agata o Mutandine di Chiffone.

CIRCOLANDO

Nata alcuni anni fa in occasione delle olimpiadi di ciclismo, la parata ha avuto talmente tanto successo da diventare un grande classico dell’Associazione.

E’ una parata componibile, alla quale collaborano anche altri artisti toscani.

La principale caratteristica di questa parata è il caos che crea.

E’ composta da giocolieri, equilibristi e clown che, vestiti da piloti stravaganti, correranno con i loro mezzi strani e assurdi lungo le vie della città coinvolgendo il pubblico in giochi folli.

circolando parade

FOLLETTI

La nostra parata dei folletti, nasce dall’unione con una compagnia che si chiama “compagnia dei Karacongioli”, che oramai da molti anni è parte integrante dell’associazione.

I Karacongioli sono famelici folletti della Bulgaria con vocine squillanti.

La compagnia de I Karacongioli ha fatto di questo personaggio un suo cavallo di battaglia e ha creato innumerevoli spettacoli e storie dove i protagonisti sono una strampalata famiglia di questi magici folletti.

Dallo spettacolo in postazione fissa, con il tempo, ci è stato chiesto di trasformare questa animazione anche in uno spettacolo itinerante, con tanto di trampoli, la cugina folletta-ungherese, monocicli e attrezzi assurdi.